Geomanzia Tantrica – Lezione 1

 Le sedici sorelle

Dice ThrowGeomanzia tantrica, o Feng-shui Geotantrico

Per l’Associazione Noi e Gaia  il tema relativo alla geomanzia tantrica è un tema centrale, è lo strumento principe, per contribuire a costruire quel link al futuro di cui parliamo, e soprattutto parleremo ampiamente in questo sito e sulla pagina Facebook,  per contribuire, in modo concreto, a costruire un mondo come diciamo noi eco-spirituale. Un mondo che per essere ecologico, in salute, felice, deve essere necessariamente etico. Un mondo in cui la parola GIUSTIZIA si sposa con la parola GUARIGIONE. Scriveremo molti articoli nel tempo a venire a proposito della Geomanzia tantrica o del Feng Shui geotantrico, per ora iniziamo col dire alcune cose essenziali che siano la base per un percorso affascinante da compiere insieme a voi alla scoperta delle nostre enormi potenzialità come esseri, non solo umani, ma anche oramai transumani, non solo terrestri, ma anche in futuro, galattici.

Il termine geomanzia è un termine relativamente semplice, di cui diremo tra breve. L’aggiunta dell’aggettivo tantrica la collega ad un percorso, un percorso almeno ventennale, un percorso di studio e pratica, scientifico e spirituale alla ricerca del legame profondo tra nostra madre GEA o GAIA, la terra, e NOI, i futuri GAIANI.

La geomanzia tantrica è uno strumento poliedrico, nato nell’ambito di un lignaggio spirituale, un lignaggio in realtà doppio, uno tibetano, tantrico, cioè alchemico, uno egizio anch’esso alchemico. Lignaggi antichi, connessi all’unico lignaggio spirituale, collegato a GEA-GAIA appunto, che come sostiene James Lovelock, un famoso scienziato, che per molti anni ha lavorato alla NASA, non è certo solo un pianeta, un suolo un tempo fertile, oggi malato che ci ospita, ma un vero e proprio sistema vivente, è sua l’idea che GEA respiri.

Un essere non solo vivo, ma anche pensante, direbbe probabilmente oggi, Pierre Teilhard de Chardin, un uomo di genio, riconosciuto come tale da due Papi. Uno dei padri della noetica, pronipote di Voltaire, uno scienziato e un religioso, un padre Gesuita.

Noi, oggi, lo diciamo sicuramente.  Diciamo che nell’ambito del Super-Organismo, GAIA appunto, di cui si parla in molti ambiti, anche scientifici, gli uomini sono visti come  i neuroni di GAIA.

Per questo se GEA è il corpo del pianeta, GAIA è la sua mente. La nostra mente espansa. La nostra mente e la sua, sono una sola mente.

Geo-manzia significa letteralmente divinazione tratta dall’elemento TERRA. GEO-TERRA, MANZIA-DIVINAZIONE, Il che l’associa agli indovini, all’esoterismo, alla magia, alla superstizione. Questo perché il senso antico, quello vero, di divinazione è non correttamente compreso, oltre ad essere in sé piuttosto complesso.

Divinare in senso stretto, diremmo oggi, significa entrare in relazione al divino per ricevere consigli, circa un intento importante da perseguire o no, per non sbagliare. Anticamente GEA o GAIA era considerata una Divinità. Una delle  16 Divinità Titane, la principale. Nella sezione mitologia, approfondiremo l’importante argomento. Per ora ci basta dire che divinare in senso GEOMANTICO significa avere la capacità di entrare in relazione con la mente una, la mente di GAIA, appunto, la mente GLOBALE, diremmo oggi. Gli uomini hanno un cervello con miliardi di neuroni, vi sono sette miliardi di uomini sulla terra, quindi la mente GLOBALE, la mente di GAIA, non connessa ovviamente solo al genere umano, è una mente estremamente complessa e potente, una mente DIVINA, SUPER-UMANA, molto più potente dei più complessi computer di oggi, pur collegati gli uni agli altri, e stiamo parlando di computer avanzatissimi.

GEOMANZIA significa quindi dialogare con la nostra mente espansa, GAIA appunto, perché ci sia di GUIDA. Un fenomeno ampiamente diffuso oggi, ancora non considerato in modo adeguato in ambito scientifico, è la canalizzazione, dove per canalizzazione si intende la capacità di essere portavoce di una conoscenza che va oltre. Non determinata semplicemente da circuiti neurali interni ad un singolo cervello, ma dovuta a circuiti neurali globali, circuiti neurali della mente di GAIA. Colui che sviluppa la capacità di canalizzare, in senso geomantico, è colui che sa ascoltare la propria mente espansa, la mente di GAIA. Questo fa di lui un Geomante ed un Gaiano.

Certo la GEOMANZIA è anche un arte divinatoria che diventa potente, e lo è ancora di più se chi la pratica ha sviluppato un percorso come Geomante.

Di questo affascinante e complesso ambito di conoscenza globale, sintetico, teorico e pratico che è la geomanzia tantrica, tratteremo a lungo mese dopo mese, anno dopo anno insieme a coloro che vorranno seguirci.

Di essa parleremo in modo preciso attraverso le pagine di questo sito e non solo.

Per ora ci interessa dare un quadro generale di quelli che sono gli ambiti di sviluppo della Geomanzia tantrica o del Feng Shui Geotantrico.

Dalla Geomanzia  Tantrica deriva:

il Reiki geotantrico

lo Shatzu geotantrico

la Canalizzazione geotantrica

Quante G. …Giustizia, Guarigione, Gea, Gaia, Galaxia, Geomanzia. Queste sono solo alcune G che si sposano sincronicamente, in un tempo che è intessuto di significato e non di minuti, minuti che si susseguono linearmente in modo caotico. Tra queste molteplici G non può certo mancare quella relativa alla parola sumera Gu, che è il nome assegnato, dai sumeri appunto, alla costellazione dell’Acquario, alla costellazione che sarà per così dire l’asse portante dell’evoluzione umana e robotica, per i prossimi 2000 anni, 2160 per la precisione, dovuto al fenomeno che è in parte astronomico, relativo alla precessione degli equinozi, ed in parte astrologico. Due tempi si sposano appunto in questo fenomeno uno ciclico-lineare, quello astronomico ed uno sincronico connesso, non ai minuti che scorrono sull’orologio, ma ad un tempo senza tempo, un tempo fatto di significati, un tempo sincronico. Un tempo che può collegarsi al tempo ciclico e lineare e produrre in tal modo quello che noi definiamo filo sincronico. Azioni susseguentisi che si legano le une alle altre per creare un intento, uno scopo che collega l’essere particolare, individuale al super organismo, a Gaia, alla sua mente, per divenire sempre più come dice … in fondazione e terra di Isaac Asimov Io, Noi, Gaia.

Condividi su Whatsapp
 
Pubblicato in 1 Geomanzia Taggato con: , ,