Geomanzia tantrica arte divinatoria

smiling girl holding a pair of dice for gambling

Feng Shui e Geomanzia, genericamente, sono due termini analoghi che indicano lo studio delle energie della terra, lo studio delle energie degli elementi, sulla base delle quali si manifesta la vita, in tutte le sue diverse espressioni.

Perché da svariati millenni si effettua questo studio?

Per cogliere l’interdipendenza ed il condizionamento tra i 5 elementi esterni, cioè connessi all’ambiente in cui viviamo, ed i 5 elementi interni, di cui il nostro stesso essere psicofisico si compone.

È perciò di fondamentale importanza per noi conoscere realmente quali sono le energie che ci circondano nell’ambiente esterno e quelle celate in noi, le loro modificazioni e le loro interrelazioni, sulla base delle quali, si manifestano pregi, difetti, azioni vittoriose e fallimentari, felicità ed infelicità, malattia e salute.

Per rendere manifeste tali situazioni energetiche ci dedicheremo allo studio e alla creazione di un Mandala Geomantico, semplice da realizzare, che ha come base lo studio della Geomanzia Occidentale, nella sua espressione e metodo divinatorio, trasformato completamente alla luce del Tantra.

Impareremo a identificare, nella lettura di questo semplice Mandala, il modo in cui le energie sottili dei 5 elementi si manifestano nei nostri Mandala personali: nel nostro corpo e nella nostra mente, un modo per conoscerci realmente, ed in conseguenza, intervenire per modificare le situazioni squilibrate.

Condividi su Whatsapp