Geomanzia Tantrica – Lezione 2

Premessa Metodica

The Puzzle Piece

Una breve e necessaria premessa sulla logica di queste lezioni:
nostro obiettivo è stimolarvi ad osservare le 16 Sorelle geotantriche in due modi autonomi e complementari:
il primo vi guida ad osservare le 16 figure della Geomanzia Tantrica (GT) come oggetti di meditazione;
– il secondo è la manifestazione di un momento sincronico,
al quale possono seguire eventi specifici che riguardano, situazioni potenziali, positive o negative, che possono svilupparsi, o no, in base al vostro comportamento successivo all’evidenziarsi del momento sincronico. In questo modo potete essere guidati a compiere scelte per voi “vincenti” e anche utili all’essere collettivo di cui siete parte: il meglio per voi e per Gaia.
Alla fine delle 16 lezioni sarete in grado di conoscere il potenziale sincronico da loro espresso utilizzando i dadi per identificare l’una o l’altra delle 16 Sorelle.
Volutamente non inseriamo il significato geotantrico di tutte le 16 Sorelle in un’unica lezione complessiva, di modo che, in una prima fase, l’aspetto meditativo sia prioritario.
Non potrete per ora utilizzare il metodo sincronico-divinatorio ma potrete fare una cosa molto importante: fissare bene nella mente l’immagine meditativo-simbolica delle figure.
Sarebbe utile imparare a memoria il nome, la forma ed il colore delle figure GT.

La cosa è piuttosto facile, basta un po’ di pazienza e di perseveranza, un po’ di buona volontà ed il gioco è fatto, o se preferite il dado è tratto. In questo modo nella vostra mente si crea man mano un reale potere di “vedere” il potenziale sincronico-divinatorio per ogni momento ed ambito della vostra vita. Al momento meditativo seguirà, comunque, una possibile lettura sincronico-divinatoria, in modo tale da abituarvi a valutare le cose teoricamente, senza ancora essere messi nella condizione di usare il metodo concretamente usando i dadi, semplici e perfetti indicatori del momento sincronico a voi interconnesso. In questo modo imparerete il metodo senza essere coinvolti emotivamente.
Non sarete così spinti a giudicare il metodo come valido o no anzitempo. Prima di conoscerlo veramente.

Condividi su Whatsapp
 
Pubblicato in 1 Geomanzia Taggato con: , , ,