Progetto Gaia prima fase

Child holding Earth in hands against green spring background. Elements of this image furnished by NASA

Il Progetto Gaia è stato visto e immaginato dai fondatori dell’Associazione “Noi e Gaia” che espongono attraverso le pagine di questo sito, nel modo più semplice e sintetico possibile, ciò che il progetto è in essenza.

Si propongono, inoltre, di seguirne e supportarne lo sviluppo. Indichiamo come Progetto Gaia il preciso mutamento etico-sociale in atto, relativamente all’era attuale (Post-Moderna), che coinvolge tutto il genere umano e non solo, volto a sviluppare un modo di vita più equo ed equilibrato rispetto al passato.Un sistema di vita con al centro i concetti di Giustizia e Guarigione.

Un progetto volto quindi a recuperare salute per il pianeta e i suoi abitanti.

Giustizia intesa come sviluppo equilibrato di tutti i componenti e le dinamiche sociali, rispetto a un tutto complesso, dove le nuove generazioni possano trovare un link al futuro.

I fondatori dell’Associazione hanno ritenuto altresì di seguire e supportare il progetto attraverso la costituzione di un centro d’incontro:  Centro Ganimede.

Questo nome allude proprio all’era Post-Moderna, da taluni indicata come era dell’Acquario. Di  quest’epoca Ganimede è il simbolo. Simbolo di un’ era che integra Arte, Scienza e Religione.

Nell’ambito del Centro Ganimede così come nell’ambito di questo sito ci proponiamo di creare le condizioni possibili e necessarie per un link al futuro, dove la parola link allude alla complessità che il mezzo della rete globale internet manifesta.

A quello e a tutti i sistemi complessi che sono la chiave di volta del mutamento sociale.

L’espressione al futuro indica invece la necessità di perseguire quelle condizioni di giustizia e guarigione, sopra menzionate, senza le quali un futuro sostenibile ed etico non è possibile.

Ci proponiamo infine di realizzare quanto prima nell’ambito del Centro o più in generale del territorio torinese delle conferenze che possano chiarire quanto fin ora detto, tali conferenze nel tempo verranno in qualche misura veicolate in rete.

Concludiamo dicendo che il Progetto Gaia non è solo un’intuizione dei membri dell’Associazione, ma è anche un progetto più ampio, un progetto voluto da “Anime Antiche”, che attraverso uno specifico modo di comunicazione sono state e sono tutt’ora per noi fonte di ispirazione e soprattutto di sostegno e condivisione.

Nella sezione dedicata alle 12 luci e nello specifico nella pagina relativa a  “Gaia – Sirio – Galaxia” spieghiamo in modo conciso ed esaustivo a chi appartengono queste “Anime Antiche” e quali sono i loro strumenti di comunicazione.

Condividi su Whatsapp